Ideato e realizzato dall’Associazione culturale TAC di Torino, “Il Derbi, o ridi o perdi” si presenta unico nel suo genere perché miscela generi comici tradizionalmente lontani.
I protagonisti sono professionisti del mondo del Cabaret e dell’Improvvisazione Teatrale, che si ritrovano sullo stesso palcoscenico e si affrontano a colpi di battute ed esilaranti gag.
Due squadre opposte, un presentatore e una giuria inappellabile: il pubblico!
Dopo ogni esibizione, nel buio della sala, sarà lo spettatore a decretare l’assegnazione del punto, accendendo il proprio cellulare!
La sfida si sviluppa in due “tempi” da 45 minuti circa. Nel primo tempo viene condotta dal presentatore sui binari della tradizione: pezzi di puro cabaret si alternano a pura improvvisazione.
Il secondo tempo tempo, invece, mette in gioco gli attori sul “terreno di gioco” della squadra avversaria. Sapranno gli improvvisatori professionisti eseguire un pezzo di cabaret? Come si destreggiano i cabarettisti nell’incognito mondo dell’improvvisazione?
Due, tre minuti, e poi il pubblico viene nuovamente catapultato nella sfida, senza altre soste, verso il “Grand Finale” che vede le due squadre “giocare” insieme e portare avanti una storia comune, amalgamando generi, stili e categorie, e realizzando un’esibizione originale dall’altissimo effetto comico.
“Il Derbi” è una miscela esplosiva di comicità. È un’umoristica altalena tra testo scritto e sorprendenti gag nate sul momento.
Uno spettacolo unico nel suo genere, un “derbi” il cui unico vincitore è la risata!
Compagnie: TAC TUTTA UN’ALTRA COMICITA’ e B-TEATRO
Tipologia Spettacolo: CABARET e IMPROVVISAZIONE TEATRALE
Autori: TAC – Tutta un’altra comicità
Durata: 90 minuti ca.
Scarica la scheda tecnica: IL DERBI