Rita Pelusio – Venerdì 31 gennaio
in “Eva, diario di una costola”. Teatro Civico Garybaldi via Partigiani 4 Settimo T.se (TO)
Apprezzata dal pubblico televisivo per la partecipazione alla trasmissione Colorado Cafè, Rita Pelusio torna in teatro per la stagione 2013-2014 con il nuovo spettacolo “Eva – diario di una costola”, unica data in Piemonte.
“E Dio creò la donna…”. Eva.
Sì, ma quale Eva? Dopo il successo di “Suonata” e “Pianto tutto” Rita Pelusio dà vita a una figura curiosa e ribelle che si affaccia al mondo con uno sguardo ancora puro, ispirata al “Diario di Eva” di Mark Twain. Eva è un clown, molto lontano dall’immagine della bella, bionda e ingenua a cui l’iconografia ci ha abituati. Un “fou” irriverente che si trova alle prese, prima della storia, con la più grande scelta dell’umanità: accettare le regole o disubbidire. Una trasgressione all’insegna della scoperta, di cui la mela è simbolo: morderla o non morderla? In un misto di consapevolezza e disincanto, Eva si chiede cosa succederà dopo, proiettandosi nella contemporaneità delle donne di oggi.
Ne nascono innumerevoli spunti comici, tutti rivolti all’analisi del mondo femminile ai giorni nostri: donne umane nella loro imperfezione raccontano il coraggio di chi ogni giorno combatte per la propria felicità. Perché la diversità manda avanti il mondo e il paradiso sarà pur perfetto, ma la vita è tutta un’altra cosa.
con Rita Pelusio
regia Marco Rampoldi
scritto con Alessandra Faiella, Marianna Stefanucci, Riccardo Pifferi
Biglietto Intero € 14
Ridotto € 10
Per info e prenotazioni: info@comicitac.it – Tel 349/8793772
Teatro Civico Garybaldi via Partigiani 4 Settimo T.se – Tel. 011 – 8028501