Trionfo di Risate: il primo Open Mic al Jumping Jester è stato un Successo!

Cari amanti dell’umorismo e delle risate, ieri sera è stata una serata davvero speciale al Jumping Jester. L’Open Mic del TAC ieri sera è stato un evento indimenticabile che si è concluso con grande successo, regalando al pubblico una dose abbondante di comicità e divertimento.

Una serata indimenticabile

L’atmosfera era elettrica, con un pubblico entusiasta che aspettava con ansia l’inizio dello spettacolo. Il palco era pronto ad accogliere una serie di comici, alcuni dei quali volti noti, altri debuttanti. La diversità dei comici ha reso la serata ancora più interessante, con stili e umorismo che spaziavano dal sarcasmo tagliente all’umorismo più leggero e autoironico.

Talenti emergenti

Una delle cose più sorprendenti della serata è stata la scoperta di nuovi talenti comici. Giovani che si esibivano per la prima volta hanno dimostrato una straordinaria abilità nell’interagire con il pubblico e nel mettere in scena battute intelligenti e originali. È sempre un piacere vedere nuovi volti emergere nell’ambito della comicità locale, e questa serata ne ha sicuramente rivelati alcuni brillanti.

Il fascino della comicità di lunga data

Oltre ai nuovi talenti, abbiamo avuto anche l’onore di vedere alcuni veterani della comicità in azione. Le loro esibizioni hanno dimostrato il motivo per cui sono considerati punti di riferimento. 

Un pubblico coinvolto

Ma non era solo il palco a brillare. Il pubblico meritava una menzione speciale. La risata contagiosa, gli applausi calorosi e le reazioni entusiastiche hanno reso la serata ancora più memorabile. La connessione tra i comici e il pubblico è stata palpabile e ha creato un’atmosfera di condivisione e divertimento che è difficile da dimenticare.

Se vi siete persi questa serata, non preoccupatevi, saremo al Jumping Jester tutti i lunedì per la stagione 2023-24. Nel frattempo, continuate a supportare i comici locali e a diffondere il piacere dell’umorismo, perché è proprio questo che rende le serate come quella di ieri così indimenticabili.

Una nuova casa per il TAC: Venite a Scoprirla!

Siamo entusiasti di annunciare che TAC – Tutta un’Altra Comicità ha una nuova sede!

Situata in via Rosmini 1/G, vicino alla fermata Dante della metro, la nostra nuova casa è pronta ad accogliervi nel cuore di Torino.

Dal 2005, TAC ha diffuso la comicità in tutta Italia, ma Torino è sempre stata la nostra casa. Questa nuova sede rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro impegno di portare sorrisi e risate alla nostra amata città.

Invitiamo tutti voi a venire e vedere la nuova sede durante l’Open Day di lunedì 18 settembre alle ore 19. Sarà un’occasione imperdibile per conoscere meglio la nostra associazione, i nostri spettacoli e le nostre produzioni.

Ridere Gratis a Torino: Partono a Settembre i nostri Open Mic di Stand Up Comedy!

È il momento di mettere un po’ di comicità nella tua vita, perché TAC Tutta un’Altra Comicità sta per far tremare Torino con i suoi Open Mic di stand up comedy. E sai qual è la cosa migliore? L’ingresso è gratis per tutti, e se c’è un pizzico di spirito comico in te, puoi anche salire sul palco – basta prenotarti in anticipo compilando questo modulo per avere il tuo momento da protagonista.

JJOPEN MIC al Jumping Jester – Ogni Lunedì da Fine Settembre

Sì, hai capito bene, ogni lunedì da fine settembre c’è il JJOPEN MIC al Jumping Jester di via Mazzini 2 a Torino. Quindi, dimentica il classico “lunedì nero” e preparati a schiarirti le idee con una carica di risate. Comici di tutti i tipi si metteranno in mostra con battute, storytelling comico e chissà cos’altro! L’atmosfera è super amichevole e chiara: ridere, ridere e ridere ancora bevendo buona birra!

OPEN MIC Impopolare al COMALA – Ogni Mercoledì da Fine Settembre

Riparte l’appuntamento fisso del mercoledì: l’OPEN MIC Impopolare al COMALA di corso Ferrucci 65/a a Torino. Qui è il regno dell’umorismo fuori dagli schemi, dove chiunque può dare il suo contributo. Non importa se sei un principiante o un veterano delle battute fulminanti, qui tutti sono i benvenuti! La parola d’ordine? Divertimento!

ROM Open Mic al Rosselli Pub – 24 Settembre

Hai programmi per il 24 settembre? Ora ce li hai: ROM Rosselli Open Mic al Rosselli Pub di corso Rosselli 127 a Torino è l’evento da non perdere. È come una serata tra amici, ma con comici che ti faranno piegare dalle risate. L’ingresso è gratis, quindi niente scuse – porta la tua risata pronta e preparati a divertirti come mai prima!

Gli Open Mic del TAC sono tutti ad ingresso gratuito per regalarti una dose di allegria senza costi. E se hai il coraggio di far parte dello spettacolo, la prenotazione è semplice come bere un bicchiere d’acqua! Quindi, pronto a farti una risata? Unisciti a noi per un settembre pieno di comicità sfrenata!

“La Stand Up in Italia” da Rock parlato a nuovo genere letterario.

EXLIBRIS20 pubblica un interessante articolo sulla Stand Up Comedy, dove i nostri docenti di Comedy Studio analizzano e danno una loro definizione su questo fenomeno in rapida crescita anche nel nostro paese.

“La risata è sempre stata e rimane un motore potente, soprattutto se legata a doppio filo alle tenebre di cui siamo fatti”.”

Bill BurrRicky Gervais e Dave Chappelle. O ancora Sarah Silverman e Hannah Gadsby. Sono solo alcuni dei più noti stand up comedian del momento, la cui popolarità in Italia è cresciuta anche grazie al fattore Netflix, che ha inserito i loro show nell’offerta streaming, affiancandoli a quelli di alcuni esponenti italiani del genere. Nata come espressione della scena comica in Usa, in Italia è considerata un fenomeno di nicchia, ma ancora per poco pare, visto il successo e l’interesse crescenti che sta riscuotendo…

…Secondo i docenti di Comedy Studio – scuola di cabaret, stand up e teatro comico di Torino – la stand up comedy potrebbe essere definita in estrema sintesi Rock Parlato. “Ma per rispondere più diffusamente possiamo dire che sì, la stand up comedy è una forma di comicità, ma è anche un genere letterario a sé stante o – come direbbe Filippo Losito, uno dei nostri docenti – il ‘vero ultimo genere letterario americano’.

ARTICOLO COMPLETO

https://www.exlibris20.it/stand-up-comedy-in-italia/?fbclid=IwAR04vi5kophWIRMgsYoMpiLZVDe31675E5278TWzuM1nweK-Sww2lV4jPq0